Servizi funebri

Pompe funebri: organizzazione completa della cerimonia a Salzano e in tutta Italia

L’impresa di pompe funebri Bottacin, operativa nel territorio della provincia di Venezia, si occupa di ogni aspetto relativo all'organizzazione della cerimonia funebre, dimostrando in ogni operazione tutta la sensibilità necessaria a supportare familiari, parenti e amici della persona scomparsa in un momento così delicato e doloroso. Affidarsi a un'agenzia funebre di lunga esperienza, che sappia trattare il tema con cura e discrezione, può essere una scelta importante e rappresentare un valido aiuto.

Potete affidarvi all'impresa di Salzano per il trasporto delle salme sul territorio nazionale o internazionale, l’allestimento della camera ardente e degli addobbi floreali, nonché l'affissione degli avvisi di lutto, ma soprattutto potete richiedere l'assistenza del personale per il disbrigo di tutte le pratiche amministrative e burocratiche, sollevando voi stessi e gli altri familiari o parenti del defunto dalle incombenze più pesanti e complesse.
Richiedi un intervento

Disbrigo di tutte le pratiche funerarie

In un momento già estremamente difficile, drammatico e doloroso come l'organizzazione del funerale di una persona cara, l'incombenza delle pratiche funerarie rappresenta un peso in più. Infatti, è molto importante affidare il disbrigo di tutte le pratiche burocratiche e cimiteriali a professionisti del settore, che possano occuparsene velocemente e senza intoppi. Proprio per sollevare i familiari e i parenti del defunto da qualsiasi problema burocratico, il personale dell'impresa provvede all'espletamento di tutte le pratiche previste dalle normative vigenti, sulle quali è continuamente aggiornato.

Condoglianze online

Le Onoranze Funebri Bottacin forniscono l'innovativo servizio delle condoglianze online, offerto gratuitamente per inviare i propri messaggi alla famiglia del defunto. 
Sul sito trovate la sezione condoglianze On-line: per usufruire del servizio non è richiesta alcuna registrazione, ma è sufficiente accedere alla sezione del sito, compilare il form proposto e inviarlo. Prima di essere stampati e consegnati alla famiglia, tutti i messaggi ricevuti saranno verificati dall'impresa di Onoranze Funebri Bottacin al fine di filtrare quelli eventualmente non appropriati e impedire che siano recapitati a familiari, parenti e amici dell'estinto.

Allestimento camera ardente

La camera ardente è la stanza che accoglie la salma per ricevere l'estremo saluto da parenti, amici e conoscenti, perciò è giusto riservare al suo allestimento grande impegno e cura dei dettagli. L'impresa di pompe funebri Bottacin dispone di tutto il materiale necessario all'allestimento delle camere ardenti, inclusa la fornitura di arredi funebri e addobbi floreali, ma anche il delicato e fondamentale servizio di composizione della salma.

Possibilità di cremazione

Attraverso la cremazione le ceneri del defunto possono essere custodite in un’urna, sepolte o sparse, a seconda degli usi, delle consuetudini o delle ultime volontà della persona scomparsa. Anche per quanto riguarda eventuali richieste di cremazione, l'azienda è in grado di provvedere in perfetta autonomia a tutte le pratiche necessarie. La cremazione è possibile anche nel caso di resti delle riesumazioni al fine di ricollocare adeguatamente i defunti.

Trasporto delle 
salme

Il personale dell'impresa delle Onoranze Funebri Bottacin, formato da professionisti seri e qualificati, si occupa anche del servizio di trasporto nazionale e internazionale della salma e del trasferimento del defunto da casa all'ospedale (o viceversa) e verso il cimitero.

Vestizione della salma

Il personale specializzato delle Onoranze Funebri Bottacin fornisce un servizio di composizione, tanatoestetica e vestizione della salma. La tanatoestetica ha l'obiettivo di consegnare ai parenti il corpo del loro caro senza le offese della morte, ovvero pulito, ben vestito, ricomposto e, in alcuni casi, anche parzialmente “ricostruito” (per esempio, dopo un incidente stradale).

Recupero e trasferimento della salma

Le Onoranze Funebri Bottacin sono anche autorizzate al recupero salme incidentate o per morte violenta. 
Interverremo nel più breve tempo possibile per aiutarvi ad effettuare le procedure necessarie, a norma di legge. 
Effettuiamo il trasferimento immediato della salma dal luogo del decesso mediante l’utilizzo di mezzi idonei.
Chiamaci allo 041 484588 per organizzare la cerimonia funebre in ogni dettaglio.
Share by: